Vassily, il ragazzo di 15 anni investito purtroppo ha una frattura alla clavicola
È venerdì sera intorno alle 17 e 30, il giovane Vassily di 15 anni attraversa la strada sulle strisce a bordo della sua bici in via Campania a Coteto all’altezza del civico 121 ma una macchina lo investe.
L’urto è molto forte e dopo tre giorni di dolore stamattina la corsa in ospedale e il referto che parla di una frattura composta alla clavicola con bendaggio stretto e 20 giorni di prognosi fino al prossimo controllo.
Ma la conducente del mezzo che lo ha investito, un’auto rossa, forse una Toyota nei ricordi del bimbo, non si fa viva per prendersi le sue responsabilità.
Secondo il racconto di Vassily si tratta di una signora livornese sui 70 anni, capelli a caschetto rossi brizzolati. La signora il giorno dell’incidente si è fermata solo un attimo e dopo le rassicurazioni del ragazzo, probabilmente impaurito, se ne è andata senza lasciare traccia. Vassily invece è dovuto tornare a casa da solo perché sia la mamma che il papà erano a lavoro.
Adesso la mamma, Stefania Pappalardo di 48 anni, la cerca:
“Questa signora ha avuto un comportamento poco responsabile ed egoista, mio figlio è un ragazzo molto educato e rispettoso, magari ha detto che non si era fatto male per non spaventarla. Ma questa signora deve prendersi la sua responsabilità civile. Come si fa ad andarsene così senza neanche lasciare il numero di telefono, aspettare qualche minuto? Questa signora è pregata di contattarci in quanto responsabile dell’accaduto. Lei come soggetto colpevole deve prendersi le sue responsabilità perché il bimbo si è fatto male davvero”.
Le ricerche e gli appelli della mamma su Facebook non hanno dato per ora frutti e si cercano ovviamente anche eventuali testimoni.