La madre disperata chiede aiuto ai carabinieri. I pm di Velletri indagano e ordinano l’autopsia

Roma, 24/03/2023 – Una tragedia ha colpito oggi Tor Vergata, dove un neonato di appena 20 giorni, di nazionalità nigeriana, è giunto privo di vita all’ospedale della zona. La notizia è stata riportata dall’ANSA.
Secondo quanto appreso, la madre disperata ha fermato una pattuglia dei carabinieri per chiedere aiuto, tenendo il piccolo in braccio. Dopo un tentativo disperato di raggiungere l’ospedale purtroppo il bimbo è stato dichiarato morto.
Le indagini preliminari suggeriscono che il decesso potrebbe essere legato ad un’emorragia, conseguenza di una circoncisione rituale eseguita in casa. Tuttavia, al momento non è stata confermata questa ipotesi, e ulteriori indagini sono in corso.
La donna è attualmente ascoltata dai carabinieri di Colonna, il centro dove viveva con il neonato, per ricostruire quanto avvenuto e determinare le responsabilità dell’accaduto. I pm di Velletri, a seguito delle prime informazioni raccolte, hanno disposto l’autopsia sul corpo del piccolo per fare luce sulla causa del decesso.
La comunità di Tor Vergata è scossa dalla tragedia e l’attenzione si concentra ora sulle indagini e sulla famiglia colpita da questo drammatico evento. La vicenda riapre anche il dibattito sulla circoncisione rituale e sulla necessità di prevenire episodi simili attraverso un’informazione adeguata e l’accesso a strutture sanitarie appropriate.