L’anziano residente insoddisfatto del parcheggio temporaneo del camion ha aggredito il lavoratore con un pugno al petto
Livorno, 24 Marzo 2023- Ieri, giovedì 23 marzo, nel quartiere La Rosa, un operatore Aamps è stato aggredito durante il servizio di raccolta rifiuti porta a porta. L’episodio ha coinvolto un operatore ecologico di 55 anni in via Michel, nei pressi di uno slargo vicino all’asilo.
L’operatore Aamps aggredito aveva parcheggiato temporaneamente il camion per procedere con il ritiro dei rifiuti. Un anziano residente di circa 70 anni, insoddisfatto del parcheggio del mezzo, ha iniziato a inveire e offendere il lavoratore per la posizione del veicolo.
Nonostante le scuse e le spiegazioni dell’operatore riguardo alla necessità di una sosta breve per effettuare il ritiro, l’anziano ha reagito con violenza. Ha colpito il lavoratore con un pugno al petto, causando la sua caduta a terra.
Dopo l’aggressione, l’operatore Aamps si è allontanato per evitare ulteriori incidenti e ha terminato il suo turno di lavoro. In seguito, si è recato in ospedale per le cure necessarie e ha sporto denuncia nei confronti del suo aggressore.
Le autorità competenti sono state informate dell’accaduto e si occuperanno di accertare i fatti e valutare eventuali provvedimenti nei confronti dell’anziano residente. La vicenda mette in evidenza l’importanza di garantire un ambiente di lavoro sicuro per gli operatori del settore e di promuovere il rispetto nei confronti dei lavoratori che svolgono servizi essenziali per la comunità.