Sabato 25 marzo all’Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi c’è lo scontro diretto che vale una stagione, il punto sul campionato
Tutto come da pronostico. L’ottava giornata di ritorno nel campionato di calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche non concede sorprese.
A parte un dato curioso: in cinque gare su sei è uscito fuori il risultato di 2-0. A ciò si aggiunge il fatto che, in questo turno, tutte le squadre che hanno vinto sono riuscite a non subire reti.
Numeri buoni per gli amanti delle statistiche, ma non solo, perché qui siamo nella fase calda della stagione e anche i dettagli possono fare la differenza. A partire dalla lotta per il titolo.
Il Palazzi non molla di un centimetro e fa il suo dovere anche al Barbensi di Rosignano Marittimo, dove super per 2-0 il Circolone Solvay, per salire a 53 punti e mantenere le cinque lunghezze di vantaggio sullo Sporting Club Rosignano, dal suo canto impostosi con lo stesso risultato in casa del Quercianella Termisol Termica.
Questa settimana porta dritti all’attesissimo scontro al vertice, in programma sabato 25 marzo, ore 14, all’Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi.
In caso di vittoria, la capolista scapperà via definitivamente, mentre se lo Sporting riuscirà nell’impresa di strappare i 3 punti riaprirà i giochi, regalando un finale di torneo al cardiopalma.
Dietro alle prime due della classe, il Serrazzano difende la terza posizione grazie al successo maturato sul campo dell’Africa Academy, con reti di Cerboneschi e Gherardi.
Un punto sotto c’è sempre il Livorno Forense, che sul sintetico di Borgo Cappuccini ha battuto 1-0 l’Atletico Ardenza, con gol decisivo di Tomas Mancino, salito a 9 centri personali in campionato.
Anche il Vada tiene il passo infilando la sua quarta vittoria consecutiva senza subire reti: stavolta è l’Arci La California Amatori a cadere vittima dei granata. Infine, torna a vincere l’Amatori Colli Marittimi, ma lo 0-2 esterno contro il Circolo Petrarca arriva a tavolino per la rinuncia alla gara da parte degli avversari, che per la terza volta non si presentano.
Quindi, da regolamento, l’Arci Petrarca è stata esclusa dal campionato. Tutte le gare successive in calendario sono da considerare vinte a tavolino con il risultato di 2-0 per le avversarie; nessuna modifica, invece, alle gare precedenti.
Ecco la classifica del campionato dopo l’ottava di ritorno:
- Palazzi 53
- Sporting Club Rosignano 48
- Serrazzano 39
- Livorno Forense 38
- Vada 35
- Circolone Solvay 30
- Quercianella Termisol Termica 28
- Africa Academy 22
- Arci La California Amatori 15
- Amatori Colli Marittimi 8
- Atletico Ardenza 7
- Circolo Petrarca 6
Il programma della nona di ritorno:
- Palazzi vs Sporting Club Rosignano (sab 25/3 ore 14)
- Arci La California Amatori vs Livorno Forense (sab 25/3 ore 14:30)
- Amatori Colli Marittimi vs Quercianella Termisol Termica (sab 25/3 ore 15)
- Serrazzano vs Circolo Petrarca (sab 25/3 ore 15)
- Circolone Solvay vs Vada (lun 27/3 ore 20:45)
- Atletico Ardenza vs Africa Academy (lun 27/3 ore 21)
FONTE: COMITATO UISP TERRE ETRUSCO-LABRONICHE