Gli amaranto dalla trasferta di Ostia escono con un solo punto

Succede tutto nei primi 45 minuti del match, o meglio nella prima mezz’ora di gioco. Gli amaranto vanno subito in vantaggio ma poi vengono ripresi con il pareggio dei padroni di casa.
La partita
Il match inizia benissimo per gli amaranto che vanno in vantaggio, dopo appena 4 minuti, con Giampà che segna di testa su calcio di punizione.
La formazione labronica però allenta un pò le redini ed i padroni di casa provano a fare pressione ma la squadra di mister Colacchioni si difende bene.
Al 30′ Lo Faso ma la palla finisce di poco di lato. Dopo 5 minuti però, dopo tanta pressione, l’Ostiamare alla prima occasione trova il pareggio con Santarpia.
La squadra viola, galvanizzata dal pareggio raggiunto, continua a pressare. Un pressing che fa effetto visto che Santarpia è ancora di nuovo pericoloso con il suo tiro deviato in corner.
Il Livorno finisce i primi 45 minuti in difesa con i ragazzi di mister Perrotti che cercando di trovare il raddoppio. Gli amaranto provano ad uscire dalla metà campo difensiva con molta fatica ma i laziali tengono il controllo della palla.
Finisce il primo tempo sul punteggio di 1-1.
Il secondo tempo
La ripresa parte con il Livorno che pressa ed al 49′ trova un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale, però, non accade niente.
I padroni di casa però non mollano e cercano di mettere in difficoltà i labronici. Luci & C. però non si arrendono ed al 54′ Greselin ci prova ma il tiro viene deviato in corner.
L’Ostiamare si rende pericoloso con Tirelli che al 59′ sfiora il palo ma Bagheria era sulla traiettoria.
Il match nei secondi 45 minuti ha ritmi un pò bassi e praticamente succede poco.
Finisce 1-1 e i ragazzi di mister Collacchioni tornano dal Lazio con 1 solo punto.
Il tabellino
Ostia Mare vs LIVORNO 1-1
Ostia Mare: Borrelli; Sbardella, Mazzei, Pasqualoni; Lazzeri, Compagnone, Santarpia, Tirelli, Succi; Milani, De Cenco. All. Perrotti
Livorno: Bagheria; Giampà, Russo, Giuliani; Camara, Luci, Greselin, Lorenzoni; Frati, Lo Faso; Longo. All. Collacchioni
Sostituzioni: 46′ Pecchia per Longo (Livorno); 60′ Lucatti per Frati (Livorno); 68’ Morana per Camara (Livorno); 69’ Taviani per Cenco (Ostiamare); 80’ Bartolotta per Succi (Ostiamare) e Gelonese per Milani (Ostiamare); 86’ Zanella per Lo Faso (Livorno)
Gol: 4″ Giampà (Livorno), 35′ Santarpia (Ostiamare)