Sul posto, oltre ai soccorritori, è presente anche la Polizia
Livorno, 13 Marzo 2023 – In via del Pastore, verso le ore 13:30, si è sviluppato un incendio in un appartamento situato al secondo piano.
I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto, tra cui un’ambulanza della Pubblica Assistenza insieme ai Vigili del Fuoco. Successivamente, secondo il racconto di alcuni testimoni, sembra che l’incendio sia stato causato da un atto doloso, ovvero una persona avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento.
Un uomo di origine sudamericano si è barricato all’interno e la Polizia sta cercando di catturarlo per evitare ulteriori danni a cose e persone.
Aggiornamento
L’incendio in un appartamento a Livorno (Ardenza), precisamente in via del Pastore all’incrocio con via Mondolfi. I Vigili del Fuoco, la Polizia e successivamente i Carabinieri sono intervenuti per spegnere l’incendio. Tre ambulanze sono state chiamate per soccorrere sei persone, di cui tre adulti e tre minori. Cinque di loro hanno inalato fumo, ma nessuno è in condizioni critiche. Tre pazienti (due donne di 39 e 43 anni e una bambina di 13 anni) sono stati portati in ospedale, uno in codice giallo e gli altri in codice verde. Inoltre, alle 14:20 è stato registrato il servizio numero 83580 per un malore del proprietario dell’appartamento, che è stato trasportato in ospedale con un’ambulanza con medico a bordo, con la situazione ancora in corso.