I gialloblu scenderanno in campo questo sabato. I risultati delle giovanili
Gli assenti hanno sempre torto, ma è giusto sottolineare come nell’equilibratissimo derby giocato sabato scorso contro l’US Livorno – deciso all’ultimo secondo -, la Libertas Liburnia abbia dovuto rinunciare – oltre al lungodegente Muzzati – anche a Bonciani, a Ferretti e a tutti i giovanissimi impegnati con le rappresentative juniores.
Le 16 triple messe a segno e quell’incredibile recupero dal meno 17 testimoniano la volontà di un gruppo che – indipenendentemente dai risultati – è sempre caparbio e desideroso di gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Sicuramente la squadra allenata da Gabriele Pardini non chiuderà il torneo di C Silver in corso nella ‘top10’ della classifica e dunque non si qualificherà alla nuova C unica della prossima annata. Ciò non toglie che anche nelle restanti otto gare stagionali, i gialloblù daranno il massimo per ottenere buoni risultati.
A cominciare da questo sabato, nella gara esterna contro quel Galli San Giovanni Valdarno (palla a due alle 21:15), che – classifica alla mano – ha ancora qualche flebile speranza di non scivolare in D. All’andata fu netto (91-73) il successo di Mannucci e compagni.
Si preannuncia una bella partita: gli stimoli ai livornesi non vengono mai meno. Intanto, a dimostrazione della validità del progetto a medio e lungo termine della Libertas Liburnia, sta continuando a brillare la rappresentativa under 19, capace, nelle ultime due partite (peraltro ravvicinate) del proprio campionato di vincere sia in casa con la Libertas Lucca, sia in trasferta con il Pisa.
I tabellini
Contro Lucca: Pardini 31, Del Lucchese, Nachi 3, Polciuk, Paroli, Diop 2, Borzoni 3, Sartor 6, Accardo 2, Palumbo 4, Busoni, De La Cruz 8.
Contro Pisa: Pardini 26, De La Cruz 27, Diop 12, Nachi 5, Paroli 3, Polciuk, Sartor 1, Paulmbo, Borzoni, Accardo, Lunardi.
FONTE: LIBERTAS LIBURNIA LIVORNO