53 persone identificate, tra cui un soggetto non regolare sul territorio che è stato accompagnato al centro di rimpatrio a Roma
Livorno ,1 Marzo 2023 – Il servizio straordinario di prevenzione coordinato dalla Questura ha coinvolto oltre alle pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico, anche pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine toscana rivolto alla verifica e controlli presso i locali pubblici adibiti alla somministrazione, nonché presso le zone circostanti la zona del quadrilatero del Buontalenti e piazze limitrofe.
Il servizio si è concluso con 53 persone identificate e quattro soggetti stranieri accompagnati per identificazione presso gli uffici della Questura. Uno di questi, successivamente alla messa a punto della sua regolarizzazione sul territorio nazionale da parte dell’Ufficio immigrazione, è stato accompagnato presso il centro di rimpatrio di Roma.
La polizia di stato ha anche effettuato controlli su diversi esercizi commerciali, tra cui il Bar21 di via Mentana, un Kebab e bar in piazza XX settembre, un mini market in piazza della Repubblica, un mini market in piazza Garibaldi, il Bar Juice in via della Pina d’Oro, il New York shop in via Terrazzini e Upenddaun.
Le risultanze dei controlli sono all’esame negli uffici per eventuali provvedimenti. È importante notare che, da disposizioni ricevute con specifica nota ministeriale, dalla giornata di ieri per l’accesso nei centri di permanenza per i rimpatri non deve ritenersi più necessario il preventivo accertamento della eventuale contrazione del virus SARSCoV2 mediante tampone.