Il 41enne livornese era già agli arresti domiciliari, il pusher era un 24enne tunisino. Denunciati entrambi
Livorno, 1 Marzo 2023 – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato due individui per reati legati allo spaccio di droga. L’azione dei militari rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale, in accordo con le linee strategiche della Prefettura, al fine di contrastare il traffico di sostanze stupefacenti.
Il primo denunciato è un livornese pluripregiudicato, nato nel 1981, che era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reato di spaccio. I Carabinieri lo hanno sorpreso all’esterno della sua abitazione in compagnia di un altro individuo. Quest’ultimo, alla vista dei militari, ha tentato di nascondere qualcosa nella tasca dei pantaloni. I Carabinieri lo hanno perquisito e hanno rinvenuto un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e altri 19 involucri simili occultati sulla persona, per un peso totale di 8,2 grammi, oltre alla somma di 142 euro.
Il secondo denunciato è un tunisino di 24 anni, deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a causa del quantitativo complessivo di droga rinvenuto e sequestrato.
Il livornese, invece, è stato denunciato per il reato di evasione, poiché si trovava all’esterno della propria abitazione, in violazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.