Il 45enne, dopo aver reagito con violenza picchiando due agenti, ha continuato a dare in escandescenze anche al comando di Piazza del Municipio
Livorno, 28 febbraio 2023 – Violenta aggressione avvenuta su un mezzo delle Autolinee Toscane urbano nel pomeriggio di oggi. Un quarantacinquenne di origine marocchina, ha dato in escandescenze a bordo del mezzo pubblico, litigando con la conducente e costringendola a chiamare il 112.
La situazione è degenerata ulteriormente quando gli agenti della polizia municipale sono intervenuti per sedare la situazione, quando il 45enne ha reagito con violenza, picchiando due agenti e continuando a dare in escandescenze anche al comando di piazza del Municipio.
La conducente del pullman urbano è stata trasportata in ospedale con un’ambulanza, mentre aggressore è stato arrestato per resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Per riuscire a fermarlo sono stati necessari cinque agenti.
L’uomo ora si trova in custodia cautelare in carcere. Gli agenti coinvolti nell’aggressione sono stati refertati in ospedale ma fortunatamente non gravi.