Aveva un tasso alcolemico 4 volte sopra limite, alla ragazza è stata immediatamente ritirata la patente

I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno eseguito un servizio a largo raggio, in collaborazione con numerose pattuglie, per intensificare i controlli del territorio anche in orario serale e notturno. L’obiettivo del servizio è stato quello di far rispettare le norme sulla circolazione stradale, in particolare per quanto riguarda la guida sotto l’influenza dell’alcol, che è spesso causa di incidenti stradali con gravi conseguenze, soprattutto per i giovani.
Durante il servizio sono stati controllati 7 esercizi pubblici e diversi luoghi di ritrovo notturno di giovani, identificate 102 persone e controllati 69 veicoli. Inoltre, è stata deferita per guida in stato di ebbrezza alcolica una ragazza di 27 anni che, a Castiglioncello, ha perso il controllo della propria autovettura finendo fuori strada ed urtando due auto in sosta, con un tasso alcolemico pari a 2,06 gr/l. Alla ragazza è stata immediatamente ritirata la patente.
Durante i controlli serali, estesi anche presso le stazioni ferroviarie con servizi appiedati, è stato individuato e segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti un giovane di Castagneto Carducci trovato in possesso di 1,5 gr. circa di hashish. Il servizio è stato svolto in modo coordinato con le linee strategiche della Prefettura e con il Comando Provinciale di Livorno, e rientra nell’ambito di una più ampia attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e all’uso di sostanze stupefacenti.