Si tratta di Vito Capogna che affiancherà Massimo Ciacchini
Torna a crescere il numero degli eletti della Lega in provincia di Livorno, grazie all’ingresso nel consiglio comunale di Collesalvetti di Vito Capogna, che avverrà ufficialmente il 1° marzo prossimo, nel corso della prima seduta consiliare. Una volta entrato ufficialmente in carica, Capogna si iscriverà al gruppo della Lega, affiancando Massimo Ciacchini.
Nato in Puglia 47 anni fa Capogna è residente dal 1994 in Toscana, dove lavora alle dipendenze del Ministero della Difesa. Militante della Lega dal 2019, ricopre, assieme a Laura Petreccia, l’incarico di responsabile del dipartimento Agricoltura per la provincia di Livorno. Ruolo che lo ha visto impegnarsi a sostegno del territorio – dall’apicoltura all’emergenza idrica, dalla valorizzazione dei prodotti locali alla valorizzazione del turismo lento in ambiente naturale, alla tutela del settore vinicolo in sinergia con gli eletti della Lega in ambito nazionale e regionale.
Le parole di Vito Capogna:
“Temi che sono stati e saranno al centro di molti atti e progetti finalizzati a rilanciare il nostro territorio. Progetti che, in vista delle prossime amministrative, prenderanno corpo attraverso attività di ascolto del tessuto sociale ed economico di Collesalvetti e una puntuale attenzione alle criticità e disagi rilevati su cui porre correttivi. Mettendo l’interesse della nostra cittadina davanti a quelli di parte. Ora più che mai, dovrò rispondere coi fatti come ho sempre fatto nella vita, privata e professionale e le idee sono chiare ed esaustive ed applicabili al territorio che mi ha adottato e dato tanto, che presenta una vocazione sia agricola che industriale green”.
Ecco anche le dichiarazioni del consigliere regionale della Lega e commissario provinciale livornese Marco Landi:
“In questi anni ho avuto modo più volte di confrontarmi e collaborare con Vito Capogna, apprezzandone le capacità, l’entusiasmo e la concretezza. A Vito vanno i miei auguri di buon lavoro, certo che grazie alle sue competenze, alla sua passione e all’attaccamento a Collesalvetti svolgerà al meglio il suo ruolo nell’interesse della comunità, allo stesso tempo consolidando la presenza della Lega sul territorio”.
FONTE: LEGA COLLESALVETTI