Appuntamento domani pomeriggio nei locali di Thisintegra
Venerdì 24 febbraio alle ore 18.00 nei locali di Thisintegra (via Ganucci 3) si terrà l’incontro con l’autrice Nadia Tarantini che dialogherà con Giuliana Misserville.
L’incontro è oganizzato dall’associazione Evelina De Magistris con il patrocinio della SIL – Società Italiana delle Letterate.
Nadia Tarantini ha lavorato per molti anni a l’Unità, fa parte della redazione di Leggendaria e collabora a LetterateMagazine. Ha pubblicato svariati libri, tra cui “Il risveglio del corpo. Dai sintomi alle rimozioni l’arte della salute”, con Maria Teresa Pinardi; “Quando nascesti tu, stella lucente”, riproposto come “La diciottesima vita”, e “Amore inquieto”. Ha tenuto corsi di scrittura nelle scuole e nelle università; ha creato e conduce i seminari Le vie dei cinque sensi, Scrivere con tutte le emozioni.
Giuliana Misserville si occupa di critica letteraria femminista e ha di recente pubblicato il saggio Donne e fantastico. Narrativa oltre i generi. Ha contribuito alla fondazione della Società Italiana delle Letterate (SIL) di cui è stata presidente. Ha co-curato molte pubblicazioni, tra cui Morante, la luminosa, Il tempo breve: narrative e visioni e SIL/labario. Insieme a Federica Fabbiani ha ideato e realizzato La mano sinistra. Il podcast delle storie fantastiche e scrive per la rivista «Leggendaria».
Al termine, sarà possibile trattenersi a cena, per sostenere il progetto di integrazione Thisintegra. È consigliabile prenotare al 3755982352.
E’ possibile seguire anche da remoto, sulla piattaforma Zoom.
Entra nella riunione in Zoom:
https://us06web.zoom.us/j/89297804581?pwd=aXNjMktONlZXQk5EU3Q0ZEk0MEV6Zz09
ID riunione: 892 9780 4581
Passcode: 854294
FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO