Il quadro “Noi due (Foglie)” richiama il tema della diade madre-figlio
La pittrice Isabella Staino ha donato alla struttura di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Cecina il quadro “Noi due (Foglie)”, in cui richiama il tema della diade madre-figlio.
Isabella Staino, nata a Firenze nel 1977, vive e lavora a Livorno. Seguendo le orme artistiche dello zio, il fumettista Sergio Staino, si è diplomata all’Accademia delle Belle arti di Firenze e si è dedicata alla pittura. Ha organizzato numerose mostre personali in tutta Italia e all’estero. Ha collaborato con lo scrittore Antonio Tabucchi realizzando 12 tavole esposte a Parigi, Berlino, Amburgo e Lisbona. Ha poi collaborato anche con i musicisti Manuel Agnelli, Bobo Rondelli, Carneigra, con lo scrittore Adriano Sofri, con le compagnie teatrali Gogmagog, Gaetano Ventriglia, Effetto collaterale.
Isabella ha di recente coronato il suo sogno di maternità e, sulla base della buona fama del reparto di Cecina, è entrata in contatto con il direttore della struttura, il dottor Stefano Masoni e l’ostetrica Lia Burgalassi, finendo con lo scegliere l’ospedale di Cecina per dare alla luce il piccolo Giovanni. La donazione è un modo per ringraziare delle cure e delle attenzioni ricevute.
“La Direzione dell’ospedale di Cecina ringrazia Isabella per questo bel gesto rivolto alla professionalità di tutto il personale ospedaliero. Fa molto piacere, e non è scontato, ricevere atti concreti di apprezzamento verso tutti coloro che ogni giorno si dedicano all’assistenza dei pazienti”.
FONTE NOTIZIA: AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST