La vittima è una 22enne: il corpo ha subito lesioni in varie parti connesse ad un impatto violento. Tra queste anche una frattura alla costola
Livorno, 19 Febbraio 2023- Follia a Stagno alle prime luci dell’alba di oggi intorno alle 5:30. Andrea Auteri, un residente della zona, è stato svegliato insieme ad altri residenti dalle urla di una donna e, aprendo la finestra, ha assistito a una scena raccapricciante: un uomo di circa trent’anni, probabilmente di origine straniera, stava picchiando ripetutamente una ragazza contro un palo della fermata dell’autobus facendola cadere a terra priva di sensi.
L’aggressore
Il violento aggressore, successivamente identificato e portato in caserma, non si è fermato qui: anziché rendersi conto di ciò che aveva appena fatto ha iniziato a trascinare la giovane lungo la carreggiata. Andrea, insieme ad altri presenti, ha immediatamente allertato i soccorsi del 118 e del 112 ma l’uomo non si è pentito del suo comportamento e ha iniziato a fare il gradasso anche con lui, insultandolo e minacciandolo.
Continua
Non contento l’aggressore si è spostato sotto la finestra di Andrea minacciandolo davanti a numerosi testimoni. Fortunatamente gli altri presenti in casa di Andrea lo hanno trattenuto per evitare che scendesse. Nel frattempo la ragazza era priva di sensi e in balia del suo aggressore.
Insofferenza
Purtroppo l’uomo non ha chiamato i soccorsi medici una volta che ha visto la ragazza a terra quindi sono stati i presenti a chiamare per lei. Attualmente, la giovane è in ospedale con una miriade di traumi e una frattura mentre l’aggressore è stato fermato e portato via dalla polizia.
La ragazza è stata ricoverata all’ospedale di Livorno con lesioni in varie parti connesse a un impatto violento. Tra queste anche una frattura alla costola.
Denuncia social di Andrea
Andrea ha voluto denunciare pubblicamente l’accaduto sulla sua bacheca social, con tanto di foto dell’aggressore, definendolo “un uomo di mer** senza palle” che non ha esitato a picchiare una donna indifesa. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente riuscendo a calmare l’uomo ma la scena indegna e vergognosa ha comunque suscitato lo sdegno della comunità locale.
Solo due ragazze di passaggio in auto e un vicino di casa sono intervenuti a fermare l’aggressore, mentre gli altri residenti sono stati “ciechi e sordi come sempre“, come ha sottolineato Andrea. Questo ennesimo caso di violenza di genere dimostra la necessità di maggiore sensibilizzazione e attenzione nei confronti di questo grave problema sociale.
Aggiornamenti
Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo fosse il fidanzato della ragazza picchiata. Pare che la ragazza abbia passato la nottata in un locale vicino, ma il motivo di tale violenza è ancora da chiarire. La polizia sta attualmente indagando sul caso.