Gli amaranto ospiti del fanalino di coda
Quinta giornata del girone di ritorno. La formazione della Libertas Livorno 1947 farà visita, questo sabato, al fanalino di coda di Langhe Roero.
Una sfida che, nonostante la differenza in classifica tra le due squadre, i ragazzi di coach Marco Andreazza non devono assolutamente prendere con leggerezza in quanto lo scherzetto è sempre dietro l’angolo.
La partita dell’andata
Nel match del PalaMacchia gli amaranto dominarono la formazione di coach Luca Jacomuzzi vincendo con il punteggio di 88-50 (LA PARTITA).
Come si presentano le due formazioni
Come di consueto partiamo dai padroni di casa. Langhe Roero è ultima in classifica con un punti ed un bilancio di 1 vittoria e 18 sconfitte. I piemontesi provegono dalla sconfitta in casa del Sangiorgese Basket per 84-50. L’unica vittoria i ragazzi di Jacomuzzi l’hanno conquistata lo scorso 4 febbraio in casa contro il Mamy.eu Oleggio.
Passando agli amaranto. La formazione labronica si trova in seconda posizione in classifica con un bilancio di 15 vittorie, 4 sconfitte e 30 punti. Nell’ultima giornata la Libertas ha sofferto non poco contro il Gema Montecatini vincendo dopo un tempo supplementare. Lontano da via Allende il bilancio è di 4 vittorie e 4 sconfitte.
Dove e quando
La partita verrà giocata sabato 18 febbraio alle ore 18.30 al Pala 958 Santero e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.