La vittima, un coetaneo, ha presentato ben quattro denunce per i danni subiti alla propria auto
Cecina, 05 Febbraio 2023- I Carabinieri della Stazione di Cecina hanno denunciato un 74enne di Cecina in relazione al danneggiamento di un’auto avvenuto nella seconda decade del mese di gennaio. Tutto è iniziato alcuni mesi fa, quando un 75enne ha presentato una denuncia di danneggiamento di uno pneumatico della propria auto. Tuttavia, l’uomo ha dovuto presentare altre tre denunce per i medesimi danneggiamenti.
Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri e alle telecamere di videosorveglianza nei pressi dell’area in cui l’auto era posteggiata, gli operatori sono riusciti a dare un nome e un volto all’autore dei misfatti. Il pensionato, con precedenti di polizia, è stato riconosciuto come l’autore dei danneggiamenti, compiuti durante le ore serali e notturne.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i danneggiamenti sarebbero riconducibili a pregressi dissapori tra i due uomini dovuti a motivi futili. Il pensionato è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di danneggiamento.