La vincitrice dello scorso anno comanda la classifica a quota 20 punti
Dopo mesi di entusiasmanti partite all’ultimo punto, il Torneo Amatori Pallavolo Misto organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp arriva al suo giro di boa. Sette giornate sono già negli annali del campionato e in testa a metà stagione c’è l’Asd Pegaso, campione d’inverno con 20 punti. Nell’ultima giornata, la capolista ha mantenuto la propria imbattibilità vincendo per 3-0 contro i Fritti Misti, che chiudono la prima metà del torneo in sesta posizione.
Dietro l’Asd Pegaso c’è l’agguerrita coppia formata da Allezziti e Gallicano, distanti 4 lunghezze dalla vetta. Per entrambe il girone di andata è stato ricco di tante soddisfazioni, con gli Allezziti che hanno perso solo due volte al tie-break e Gallicano che ha raccolto sei vittorie su sette gare disputate. In quarta posizione c’è Polisport, pronta nel girone di ritorno a scalare posizioni così come La 104, quinta a pari merito con Fritti Misti, Vicarello e Skyball,che chiude la classifica.
Le dichiarazioni di Francesca Galvagno (responsabile settore Pallavolo del Comitato Terre Etrusco-Labroniche):
“Sono felice che quest’anno siamo riusciti a disputare il girone di andata senza nessun tipo di problema a differenza di quanto successo negli ultimi campionati che avevamo organizzato, quando purtroppo il Covid ci aveva costretto a fermare tutto il magico mondo della pallavolo.
Oltre alle squadre che erano già presenti anche l’anno scorso, vorrei ringraziare le tre formazioni nuove Skyball, La 104 e Gallicano per essere entrate a far parte della nostra famiglia.
Ci attendiamo che anche il girone di ritorno, che comincerà il 13 febbraio, possa svolgersi senza intoppi e che ci faccia divertire all’insegna dei sani valori dello sport. Al termine del campionato, le squadre si prepareranno per accedere ai Campionati Nazionali di Pallavolo Uisp, in programma a giugno a Rimini.
Sarà il 40esimo anniversario di questa manifestazione, una grande festa per tutti gli amanti della pallavolo”.
La classifica dopo il girone di andata:
- Asd Pegaso 20
- Allezziti 16
- Gallicano 16
- Polisport 12
- La 104 8
- Fritti Misti 6
- Vicarello 6
- Skyball 0
FONTE: COMITATO UISP TERRE ETRUSCO-LABRONICHE