Denunciato il più giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
I Carabinieri della Compagnia di Cecina proseguono nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, soprattutto serali e notturni, finalizzati anche al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, per contenere e prevenire il consumo di droga tra i giovani, in linea con le disposizioni del Comando Provinciale di Livorno e coerentemente con le linee strategiche della Prefettura.
In particolare, i militari della Stazione Carabinieri di Rosignano Marittimo, durante un posto di controllo notturno in località Le Badie, hanno fermato e controllato un’autovettura con a bordo due giovani di 27 e 30 anni.
I due soggetti, già gravati da precedenti per stupefacenti, hanno assunto un atteggiamento che ha insospettito i militari; una perquisizione dell’auto ha confermato l’intuizione dei Carabinieri che hanno rinvenuto una dose di cocaina ed una di hashish delle quali il 27enne conducente del veicolo si è dichiarato possessore.
In ragione del riscontro, il controllo è stato esteso alle rispettive abitazioni ed ha consentito di recuperare oltre 30 gr. di hashish nell’appartamento del più giovane dei due.
Considerato il quantitativo complessivo rinvenuto e sequestrato, il giovane è stato deferito in stato
di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’art. 73 comma 5 del D.P.R. 309/90.
FONTE NOTIZIA: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO