Dopo aver ritrovato la vittoria casalinga le triglie affronteranno la seconda giornata del girone di ritorno
La Pielle Livorno, dopo aver ritrovato la vittoria sul campo amico del PalaMacchia dopo le due sconfitte consecutive contro Sangiorgese e Vigevano, questa domenica affronterà la seconda giornata del girone di ritorno sul campo di Piombino.
Un confronto che nel girone d’andata è finito con la vittoria della Pielle Livorno per 82-73 (la partita del PalaMacchia).
Come si presentano le due formazioni
Partiamo dai padroni di casa di Piombino. Gialloblu di coach Cagnazzo nella giornata precedente hanno subito una sconfitta sul campo del Legnano Knights con il punteggio finale di 95-75. Il bilancio sul campo di casa per Piombino è di 6 vittorie e 2 sconfitte mentre il bilancio stagionale è 11 partite vinte e 5 perse, 22 punti e la quinta posizione occupata. L’ultima sconfitta casalinga risale al 13 novembre 2022 contro Vigevano con il punteggio finale di 83-76.
Passando alla Pielle, i ragazzi di coach Marco Cardani si trovano al secondo posto in classifica con 26 punti ed un bilancio totale di 13 vittorie e 3 sconfitte. La Pielle proviene dalla vittoria casalinga (la partita) contro il Gema Montecatini mentre nell’ultima trasferta, del 15 gennaio 2023, i biancoblu hanno conquistato i due vincendo sul campo di Langhe Roero con uno scarto di 32 punti (102-70).
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 29 gennaio 2023 alle ore 18.00 al Palatenda di Piombino e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.