Amaranto in crisi, la squadra non riesce a rimediare nonostante gli sforzi
Livorno, 15 gennaio 2022 – Gli Amaranto hanno subito una dura sconfitta contro la Sangiovannese, perdendo 1-0 nella 19esima giornata del campionato di serie D girone E. La partita si è svolta al “Fedini” di San Giovanni Valdarno, dove gli Amaranto, in una partita sofferta, hanno subito il gol dello svantaggio grazie ad una deviazione di Nannini dopo appena 17 minuti di gioco.
I giocatori del Livorno hanno cercato di reagire nel secondo tempo, sfiorando il pareggio con tentativi di Luci, El Baktaoui e Frati: purtroppo l’11 labronico non è mai riuscito a riequilibrare le sorti della partita contro una Sangiovannese che si è affidata spesso anche al gioco scorretto.
Ennesimo passo falso degli uomini di Esposito, che ne sancisce definitivamente la crisi. Non si salva quasi nessuno dal ko del Fedini. Anche le pagelle dei singoli giocatori sono negative, con Fogli, Zanolla e Giuliani che hanno deluso le aspettative. Fancelli, Benassi e Luci hanno dato il massimo ma senza risultati apprezzabili.
Fogli è stato valutato con un 5,5, beffato nel primo tempo da una deviazione che non gli ha lasciato scampo ma è sempre parso incerto nelle uscite. Zanolla ha ottenuto un 5,5 grazie alle sue incursioni nelle prime fasi della gara ma poi calato nella restante parte della sfida.
Camara, entrato in campo al 69′ al posto di Zanolla, ha ottenuto un 5,5 perché non è riuscito a dare un contributo particolarmente significativo. Fancelli ha ottenuto un 6 per la sua prova contro avversari ostici e Giuliani un 5 per la sua inadeguatezza sia in fase difensiva che in fase offensiva.
Lucarelli entrato al 69′ al posto di Giuliani ha ottenuto un 5,5 per un bel cross per Frati ma nel forcing finale non è riuscito a mettere in area di rigore palloni con continuità. Luci, capitano della squadra, ha ottenuto un 6 per il suo impegno fino alla fine della partita. Mazzucca, entrato in campo al 90′ al posto di Luci, non ha avuto occasioni per essere valutato. G.
Neri ha ottenuto un 5 per la sua scomparsa dal gioco dopo un inizio promettente e Bamba un 5 per un passo indietro rispetto al buon debutto della settimana precedente.
Il Livorno dovrà lavorare duramente per migliorare la propria performance in futuro e uscire dalla crisi in cui si trova. I tifosi e la società sono chiamati a sostenere la squadra.