Nell’ultima giornata del girone di andata sarà il Sangiorgese Basket a fare visita agli amaranto
Prima sfida del 2023, ma ultima del girone d’andata, per i ragazzi di coach Marco Andreazza davanti al pubblico amico del PalaMacchia.
Gli amaranto sono alla ricerca della prima vittoria di questo nujovo anno e lo faranno in un match che, da pronostico sembra facile, ma che in realtà non lo sarà.
Sangiorgese infatti ha fatto vedere una prova di forza a fine del 2022 quando, proprio la PalaMacchia, ha sconfitto la Pielle Livorno per 61-58 (LA PARTITA).
Le sfide della passata stagione
Nella passata stagione il fattore campo non venne rispettato in entrambe le occasioni. La Libertas espugnò il PalaBertelli con il punteggio di di 71-66 mentre la Sangiorgese si “vendicò” al ritorno vincendo al Modigliani Forum per 58-54.
Le partite della passata stagione
Come si presentano le due squadre
Gli amaranto sono terzi in classifica con 22 punti, a pari merito con i cugini della Pielle, ed un bilancio di 11 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima sconfitta la Libertas l’ha subita domenica scorsa in casa di Omegna per 65-60 ed in casa il bilancio è ancora intatto con 7 vittorie e 0 sconfitte.
La formazione ospite si presenta al PalaMacchia proveniente dalla vittoria casalinga contro il Campus Varese per 84-72. In classifica la squadra di coach Ronceri occupa la sesta posizione con 16 punti ed un bilancio di 8 partite vinte e 6 perse. Lontano dal proprio campo il bilancio è di 5 sconfitte su 7 partite giocate.
Dove e quando
La partita verrà gicoata domenica 15 gennaio alle ore 18 al PalaMacchia di via Allende e sarà trasmessa in streaming sulla piattaforma LNP Pass.