Individuando un negozio che vendeva accessori ed articoli di bigiotteria contraffatti con i marchi “Gucci”, “Chanel”, “Louis Vuitton”, tra gli altri
La Guardia di Finanza di Livorno, sotto il coordinamento del Comando Provinciale, sta conducendo una serie di attività per contrastare la vendita e lo smercio di articoli contraffatti e irregolari, con l’obiettivo di proteggere sia i consumatori che gli operatori economici in regola.
Recentemente, il Gruppo di Livorno ha messo fine alle attività di alcuni commercianti/trafficanti del falso, individuando un negozio che vendeva accessori ed articoli di bigiotteria contraffatti con i marchi “Gucci”, “Chanel”, “Louis Vuitton”, tra gli altri. Risalendo la catena, i Baschi Verdi sono riusciti a identificare anche il fornitore di questa merce irregolare.
Come risultato delle attività, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 1.500 pezzi di articoli contraffatti, con un valore totale superiore ai 10.000 euro. Due le persone denunciate in relazione alla vicenda.
La Guardia di Finanza continuerà a condurre servizi anticontraffazione e di polizia economico-finanziaria in tutta la provincia per proteggere l’economia legale e contrastare gli illeciti che danneggiano imprenditori, negozianti e consumatori.