Luca Salvetti: “Questa novità ripropone lo scalo marittimo livornese come motore trainante dell’economia e del lavoro nella nostra città”
Le parole del Sindaco Luca Salvetti in merito allo scalo marittimo livornese:
“Negli ultimi giorni del 2022, mentre eravamo ad osservare l’apertura dei cantieri per la realizzazione della Darsena Europa nel canale che porta alla Darsena Toscana, è entrata una grande nave della MSC. Una coincidenza che però alla luce delle notizia di oggi dell’acquisizione del 100% di TdT (il più importante terminal contenitori del porto labronico) sembra quasi profetica.
Il grande gruppo guidato da Aponte, che rappresenta la seconda realtà a livello mondiale nei traffici marittimi, ha scelto Livorno per costruire il proprio futuro.
Un input fondamentale all’economia portuale labronica, al ragionamento che riguarda Darsena Europa e al percorso che può rendere la nostra città, con il suo scalo marittimo, il fulcro dei traffici nel Mediterraneo. Questa novità, se aggiunta alla riorganizzazione complessiva dello scalo con i diversi operatori e con varie tipologie di merci, ripropone lo scalo marittimo livornese come motore trainante dell’economia e del lavoro nella nostra città”.
FONTE: PAGINA SOCIAL LUCA SALVETTI