Sfuggito alla padrona ieri sera alle ore 20, il bassotto è stato salvato dalla Polizia in zona Rex
Tutta Antignano o quasi si è mobilitata per salvare Aldo. Il bassotto di due anni era sfuggito alla mano della padrona che lo teneva al guinzaglio in via Fratelli del Conte alle 20 di ieri sera. Aldo si era perso ed era fuggito impaurito verso l’interno di Antignano dove aveva fatto perdere le sue tracce.
Sul posto delle ragazze, anche loro fuori per portare i propri cani a passeggio, si erano scambiate subito il numero di telefono con la proprietaria di Aldo.
Parte il tam tam di tutto il piccolo sobborgo a sud di Livorno e un giovane antignanese coinvolto nella ricerca lo ha avvistato in zona hotel Rex. Subito era stata avvisata una pattuglia della Polizia che stazionava nei pressi della Baracchina Rossa. Il salvataggio viene così registrato alle 11 della notte.
Aldo era in corsa lungo l’Aurelia verso sud e la volante della Polizia ha fermato il traffico per soccorrerlo. Aldo si era fatto acchiappare di buon grado e la disavventura è terminata con un bel lieto fine. La padrona di Aldo troverà il suo bassotto al sicuro accucciato ai piedi dei due giovani poliziotti livornesi che lo hanno salvato ai quali vanno i sentiti ringraziamenti della padrona del bassotto e di tutta Antignano.