21enne denunciato a piede libero per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere
I Carabinieri di Cecina hanno continuato a svolgere servizi di controllo del territorio e di sicurezza per i cittadini, su ordine del Comando Provinciale di Livorno e in linea con le indicazioni prefettizie. In particolare, durante il loro servizio istituzionale, i militari della Stazione Carabinieri di Bibbona hanno fermato un’automobile condotta da un operaio di 22 anni di età, incensurato e di origine moldava ma residente a Cecina, insieme a un coetaneo, originario di Avellino ma anche lui residente a Cecina.
I Carabinieri hanno sospettato dell’atteggiamento schivo e nervoso dei due giovani durante il controllo e hanno chiesto al conducente di aprire il bagagliaio. All’interno del bagagliaio è stata trovata una mazza da baseball in ferro lunga 75 cm, occultata in un sacco. Il conducente non è stato in grado di fornire una valida giustificazione per il possesso dell’oggetto, che è stato quindi considerato un’arma bianca impropria, ovvero un oggetto idoneo a offendere.
L’arma è stata sequestrata come corpo di reato, mentre il conducente è stato deferito a piede libero per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere ai sensi dell’articolo 4 della Legge 110/1975.