Capodanno 2023 in piazza in Toscana tra concerti, spettacoli e feste. Sabato 31 dicembre un turbinio di concerti, fuochi d’artificio, spettacoli diffusi per salutare il 2022 in tantissime piazze della Toscana

Tantissimi eventi nel periodo più magico dell’anno da giovedì 29 dicembre al 1^ Gennaio 2023.
Tra concerti, cinema, musica, opera, cabaret, dj set, ecco cosa fare in città e fuori Livorno.
Gli eventi nel dettaglio
–Villaggio di Natale della Pro Loco in villa Fabbricotti
Aperto fino al 6 gennaio. Allestito il classico villaggio con l’immancabile casa di Babbo Natale. tanti spettacoli di musica e intrattenimento.
-Villaggio di Natale- Fondazione Lem- in piazza della Repubblica
In piazza della Repubblica fino al 10 gennaio con il villaggio, presenti ruota panoramica e pista da ghiaccio.
-Villaggio di Natale in piazza XX Settembre
L’appuntamento fino al 6 gennaio, prevede giostre, casette di legno, spettacoli di intrattenimento.
– Alle Vettovaglie Venerdì 30 Dicembre Aperitivo e Cena
Alle Vettovaglie. Il Mercato alle Vettovaglie apre le porte per gustosi ed unici aperitivi e cocktail, nonché una selezione di piatti tipici della tradizione toscana con prodotti base di eccellenza per una cena indimenticabile.
–The Cage Capodanno a Livorno
Per il pubblico più giovane lo storico locale di musica dal vivo The Cage che ha da poco tagliato il traguardo dei 20 anni propone per sabato 31 dicembre “School party + My Generation”.
-Teatro Goldoni
Domenica 1°gennaio si festeggia l’arrivo del 2023 alle ore 18.00 al Teatro Goldoni con il Concerto di Capodanno che vedrà il Maestro Lorenzo Sbaffi dirigere l’Orchestra del Conservatorio “Pietro Mascagni” con musiche di Gioacchino Rossini, Vittorio Giannini, Kurt Weill e Jean Sibelius.
-Teatro dei Salesiani
Teatro dei Salesiani -Livorno- Capodanno a Teatro il 31 Dicembre 2022 dalle ore 22 con i “Zeffiri & Zimbelli”con lo spettacolo ‘Grosso pasticcio giallo’, brindisi di mezzanotte e festa con buffet dolce insieme agli attori.
–Piccolo Birrificio Clandestino
Cenone di Capodanno. Ancora posti per il cenone di Capodanno per festeggiare la festa più bella dell’anno. Prenotazioni al numero 3420232522
–Comune di Collesalvetti “Se a Natale vuoi…”
Gli eventi promossi dal Comune di Collesalvetti per le festività natalizie che ha scelto di coinvolgere grandi e piccini attraverso la musica.
“Se a Natale vuoi…” Abbadream in piazza il 29 dicembre in piazza della Repubblica, giovedì 29 dicembre, alle 17.30, largo agli “Abbadream” e al loro Abba tribute: un viaggio tra canzoni, coreografie, costumi, luci e colori del famosissimo gruppo musicale pop svedese. Uno show rievocativo di quelle canzoni che hanno scritto la storia della musica tra gli anni settanta e ottanta.
–Parrocchia S.Jacopo di Vicarello
Capodanno in Concerto Domenica 1 gennaio, alle ore 18.00, presso il Salone della Parrocchia S.Jacopo di Vicarello si terrà il concerto di Capodanno. “Con Musiche dalle Nazioni”, il fisarmonicista Massimo Signorini e il saxofonista Dimitri Grechi Espinoza accompagneranno il pubblico alla scoperta delle scritture compositive appartenenti a nazioni come la Grecia, l’Armenia, l’Argentina, la Francia, la Spagna e l’Italia. Un omaggio alla diversità delle culture in musica. I due eventi sono ad ingresso libero
-La Città del Teatro Via Tosco Romagnola 656 -Cascina-
Capodanno a teatro con lo spettacolo Morricone film history.
Non possono mancare Firenze, Prato e Scandicci per la notte più lunga dell’anno, con tantissimi concerti gratuiti in piazza, spettacoli a teatro e feste nei locali.
–Capodanno in piazza a Firenze
A Firenze tanti eventi diffusi in tutta la città. Dal gospel in piazza Santissima Annunziata, al concerto di musica classica sul sagrato di San Lorenzo, dalla street band itinerante in Oltrarno allo spettacolo di proiezioni, luci e acrobati davanti a Palazzo Vecchio.
–Capodanno in piazza a Prato
Per il 31 dicembre 2022 con un doppio concerto gratuito in piazza San Francesco con il duo dei Legno e i BNKR44, al Teatro Politeama l’ouverture di fine anno con la Camerata Strumentale e l’Orchestra Archè. Il centro di Prato si trasformerà in un grande palcoscenico all’aperto con street band, dj set e musica live, dentro e fuori i locali.
–Capodanno in piazza a Scandicci
Teatro, danza e musica dalle 21.30 nell’Auditorium del Centro Rogers la sera di sabato 31 dicembre 2022 in piazza Resistenza a Scandicci.