Il Quercianella Termisol termica cala il poker nell’ultima giornata del 2022, in cui il Vada batte a sorpresa il Livorno Forense
Il colpo a sorpresa dell’undicesima giornata nel campionato di calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche lo realizza il Vada, che con un gol di Simone Aliotta ha espugnato il campo del Livorno Forense, costretto a un passo falso interno che compromette la seconda posizione in classifica, dove i blu-amaranto sono stati raggiunti dallo Sporting Club Rosignano.
Quest’ultimo, infatti, si è imposto per 4-0 in casa contro il Serrazzano, quindi giovedì 22 dicembre (ore 21) farà visita all’Amatori Colli Marittimi per disputare il recupero della decima giornata.
In caso di successo o pareggio, lo Sporting completerebbe il sorpasso ai danni del Livorno Forense e diventerebbe la prima inseguitrice del Palazzi, capolista salita a 31 punti dopo il 3-1 rifilato all’Amatori Colli Marittimi.
Qui splende la tripletta di Jacopo Donadio, capocannoniere del torneo con 11 reti all’attivo, su un totale di 31 segnate finora dal Palazzi, che vanta miglior attacco e miglior difesa del campionato.
C’è un altro poker da registrare nell’ultimo turno del 2022 ed è il 4-1 con cui il Quercianella Termisol Termica ha sconfitto al Gimona di Livorno l’Atletico Ardenza.
Tre punti preziosi per difendere la quinta piazza in graduatoria, quattro gol tutti con firme diverse, ovvero Lamacchia, Gianluca e Gabriele Casapieri, Belloni.
Subito dietro al Quercianella c’è il Circolone Solvay, salito a quota 18 dopo il 2-0 maturato in casa dell’Africa Academy, mentre più in basso si fa notare il ritorno al successo del Circolo Petrarca, audace nell’imporre l’1-0 all’Arci La California Amatori, nel match deciso dal gol di Denni Vallini.
Prima di chiudere l’agenda 2022, ci sono tre recuperi da giocare giovedì 22 dicembre.
Eccoli di seguito:
per la nona giornata:
Vada vs Circolone Solvay (ore 21 al Silvio Gori di Vada)
Africa Academy vs Atletico Ardenza (ore 21 al Della Pace di Livorno)
per la decima giornata:
Amatori Colli Marittimi vs Sporting Club Rosignano (ore 21 al Claudio Fenzi di Guardistallo).
La classifica dopo l’11° giornata:
- Palazzi 31
- Livorno Forense e Sporting Club Rosignano 23
- Serrazzano 20,
- Quercianella Termisol Termica 19
- Circolone Solvay 18
- Vada 14
- Arci La California Amatori 10
- Africa Academy e Atletico Ardenza 7
- Circolo Petrarca 6
- Amatori Colli Marittimi 1
FONTE: COMITATO UISP TERRE ETRUSCO-LABRONICHE