Per le triglie arriva la prima sconfitta stagionale davanti al pubblico amico
Purtroppo non va come il previsto. La Pielle Livorno subisce la prima sconfitta stagionale casalinga nell’ultima partita del 2022. A passare sul parquet di via Allende è la formazione del Sangiorgese Basket con il punteggio finale di 61-58.
Una partita segnata dalle cattive percentuali al tiro, soprattutto in casa Pielle. Le triglie hanno dovuto sempre rincorrere la formazione ospite aiutata, forse, anche da alcune decisioni arbitrali dubbie che hanno scatenato le proteste in particolar modo nei minuti finali.
Nei labronici è mancato l’apporto dei Almansi, che prima dell’inizio della partita ha ricevuto il premio di miglior giocatore della Serie B del mese di novembre. I primi ed unici punti il numero 23 biancoblu li ha messi a referto solo nei primi minuti del quarto periodo di gioco con una tripla.
Alcuni momenti della partita:
Piazza & C. non riescono così in quello che speravano alla vigilia della partita ovvero finire in vetta solitaria il 2022 e continuare l’imbattibilità interna iniziata con la nuova stagione.
Ora ci sarà la pausa natalizia ed il campionato riprenderà l’8 gennaio con il big match contro Vigevano.
Il tabellino della partita:
PIELLE LIVORNO vs Sangiorgese Basket 58-61
1°: 15-20; 2°: 16-15; 3°: 9-15; 4°: 18-11
PIELLE LIVORNO: PIAZZA 9, LENTI 13, GRAZIANI 3, RUBBINI 4, LO BIONDO 7, PAOLI, DI SACCO, CAMPORI 9, ALMANSI 3, DIOUF 10. N.E.: CRISTOFANI E DADORNO
Sangiorgese Basket: Cappelletti 13, Bianchi 7, Testa 11, Airaghi, Bloise 10, Toso 2, Bertocco 4, Pesenato 6, Biancotto 8. N.E.: Mana, Cardani e Cassinerio