Alessandro Perini: “Non inserire piazza Grande nel progetto di via Grande è stato un altro bel colpo di “genio” di questa amministrazione”
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Alessandro Perini, Lega Livorno:
“Nel Consiglio Comunale (mercoledì 7 dicembre) ho segnalato all’amministrazione che il pavimento di piazza Grande si è di nuovo rialzato. Il sindaco Salvetti ha ammesso che l’intervento di riparazione di gennaio non è servito a risolvere definitivamente il problema della pavimentazione. Lavori, attesi per nove mesi, che si sono rivelati inutili e costosi (85 mila euro per cambiare qualche decina di pietre).
Tutta la piazza è destinata a presentare lo stesso problema e anche altre parti della pavimentazione stanno dando segni di cedimento, ma il sindaco ha chiarito che interverrà volta per volta.
È in corso la “leopardizzazione” della piazza. Considerata, infatti, la netta differenza di colore tra le pietre nuove e quelle vecchie, con questa “strategia” del rattoppo, dobbiamo prepararci ad una pavimentazione a macchia di leopardo.
L’amministrazione Salvetti procede a casaccio, senza programmazione e senza visione globale. Nemmeno la tanto decantata riqualificazione di via Grande sarà utile a risolvere il problema, perché, nella faraonica progettazione (costo preventivato di 3,2 milioni di euro), nessuno ha pensato di inserire anche il rifacimento della pavimentazione della piazza.
Non inserire piazza Grande nel progetto di via Grande è stato un altro bel colpo di “genio” di questa amministrazione.
Tra spaccature, piccoli e costosi cantieri per sostituire le pietre, differenze cromatiche, anche per i prossimi anni, piazza Grande è destinata alla sciatteria più totale. Non serve il cartonato di Godzilla, a sfasciare Livorno c’è già Salvetti”.
COMUNICATO ALESSANDRO PERINI (LEGA LIVORNO)
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM