Finisce 3-3 il big match tra Sporting Club Rosignano e Palazzi
Tre gol a testa, un punto per uno e distanze che restano invariate in cima alla classifica. Dove c’è sempre il Palazzi da solo in testa dopo la nona giornata del campionato di calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche.
La super sfida è andata in scena al Barbensi di Rosignano Marittimo, dove si è chiuso sul 3-3 lo scontro diretto tra i padroni di casa dello Sporting Club Rosignano e la capolista. Agostini e Moscardini a segno per i locali, doppietta di Colantuoni e rete di Calandrini (più un’autorete di Di Giulio) per gli ospiti, che dopo otto vittorie di fila dall’inizio del torneo incappano nel primo pareggio.
Così i gialloverdi salgono a quota 25, mentre lo Sporting si porta a quota 20 e viene raggiunto al secondo posto dal Livorno Forense, dal suo canto capace di imporsi per 3-1 sull’Arci La California Amatori, grazie alla doppietta di Tomas Mancino e al gol di Niccolò Savi.
Sesto risultato utile consecutivo per i blu-amaranto, che hanno gli scontri diretti a favore con lo Sporting Club Rosignano, ovviamente in attesa del ritorno. Nella nona giornata, successo limpido anche per il Quercianella Termisol Termica, che rispetta il pronostico e supera l’Amatori Colli Marittimi con le reti di Calabro e Lamacchia.
Di misura, invece, il Circolo Petrarca si arrende al Serrazzano, corsaro al Pitto di Livorno in virtù del gol siglato da Riccardo Camici, che vale il salto a quota 16 in graduatoria, dove il Serrazzano difende la quarta posizione solitaria. Sabato 10 dicembre c’è lo scontro diretto con il Quercianella Termisol Termica, sotto di un solo punto in compagnia del Circolone Solvay.
Il programma della 10° giornata, da sabato 10 a lunedì 12 dicembre
Arci La California Amatori – Africa Academy (sab 10 ore 14:40); Serrazzano – Quercianella Termisol Termica (sab 10 ore 15); Amatori Colli Marittimi – Sporting Club Rosignano (sab 10 ore 15); Circolone Solvay – Livorno Forense (dom 11 ore 10:15); Atletico Ardenza – Circolo Petrarca (lun 12 ore 21); Vada – Palazzi (lun 12 ore 21).
La classifica dopo la 9° giornata
Palazzi 25, Sporting Club Rosignano e Livorno Forense 20, Serrazzano 16, Circolone Solvay e Quercianella Termisol Termica 15, Vada 11, Arci La California Amatori 9, Africa Academy 6, Atletico Ardenza 4, Circolo Petrarca 3, Amatori Colli Marittimi 1.
Fonte: Uisp Terre Etrusco-Labroniche
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM