Il presidente della Regione è intervenuto agli Stati Generali delle Società Sportive al Tuscany Hall di Firenze

Il presidente Giani ha commentato i numeri degli Stati Generali delle Società Sportive che si sono svolti al Tuscany Hall di Firenze:
“E’ stato fatto un grande lavoro dal delegato del Coni Fabio Giorgetti portando a un’assemblea più di 700 tra operatori, dirigenti e sportivi, di quello sport dilettantistico che poi è lo sport vero, che anima i presidi delle 10.800 società sportive che in Toscana contano più di 400 mila iscritti.
E’ stato proposto in questo convegno- ha continuato Giani- il tema dello sport più presente nella scuola, per cui deve arrivare forte il messaggio al nuovo ministro della Pubblica Istruzione affinchè, come negli altri paesi europei, almeno due ore o un’ora siano con istruttori specializzati anche nella scuola primaria”.
Il presidente Giani ha parlato di impiantistica:
“La Toscana negli ultimi due anni ha messo 32 milioni con bandi rivolti ai comuni. Altri 10 milioni li metteremo nel bilancio del 2023.
E abbiamo voluto dare un segnale forte destinando 5 milioni su quello che potrà chiamarsi impianto Pegaso, la piscina di San Bartolo a Cintoia. Insomma un impegno forte anche sull’impiantistica da parte della Regione”.
FONTE NOTIZIA: REGIONE TOSCANA/SITO INTERNET TOSCANA NORD OVEST
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM