Oltre ottanta erano le partecipanti all’evento provenienti non solo da Livorno, ma anche da Rosignano, Pisa e Lucca

Oltre ottanta erano le partecipanti all’evento “Anche una Donna può Difendersi”, provenienti non solo da Livorno, ma anche da Rosignano, Pisa e Lucca.
Lo stage si è svolto presso la palestra delle scuole Mazzini, concessa dal Comune di Livorno che ha dato il Patrocinio all’evento ed è stato tenuto dal M° Giacomo Taddei cintura nera 4° Dan, rappresentante per l’Italia della Federazione Europea di Krav Maga, e Direttore Tecnico Nazionale, coadiuvato dagli assistenti: Piero Daumiller, Mirko Sarti, Claudio Freschi e dal Dott. Luigi Gori.
La durata della lezione è stata di 4 ore, dove sono state studiate tecniche contro aggressioni corpo a corpo, contro violenza a terra e difese da minacce con il coltello.
Il progetto è completamente gratuito e nasce per ricordare una amico e cintura nera di Krav Maga, Roberto Valenti, che era un forte sostenitore del sociale.
Grazie a due amici di Valenti, Luca Pasquini e Giovanni Nuzzi, insieme a Taddei, hanno dato il via a varie iniziative gratuite ed a scopo benefico.
Il prossimo appuntamento di “Anche una donna può difendersi”, sarà domenica mattina 29 Gennaio, dove oltre a rivedere le tecniche studiate nella passata lezione, saranno studiate nuove tecniche su differenti tipi di aggressioni.
Per iscriversi, inviare una email con nome, cognome, data, luogo di nascita e cellulare a: amministrazione.aikm@gmail.com, oppure contare il 340 7573100
FONTE: ASSOCIAZIONE ITALIANA KRAW MAGA