Lo afferma il primo cittadino Luca Salvetti sul suo profilo social

C’è una svolta tra per quanto riguarda l’internalizzazione Avr e stabilizzazione precari Aamps. L’annuncio sul profilo social del Sindaco di Livorno Luca Salvetti.
Ecco quanto ha scritto:
“Internalizzazione Avr e stabilizzazione precari Aamps: la svolta.
Quando fai il Sindaco ci sono cose che risolvi o completi che sono il bene della città in generale e sei soddisfatto, poi ci sono situazioni che riguardano i lavoratori e le lavoratrici, le loro famiglie e i loro stipendi che se contribuisci a risolvere o ad indirizzare verso la risoluzione ti regalano una soddisfazione tripla.
La vicenda dell’internalizzazione dei lavoratori Avr e aggiungo anche la stabilizzazione dei precari Aamps fa parte della seconda categoria, ed è per questo che sono orgoglioso con la firma del protocollo di aver preso la strada che porta all’applicazione di un concetto base ovvero che pur cambiando casacca un lavoratore se fa lo stesso lavoro deve veder a fine mese lo stesso stipendio.
In un confronto lunghissimo abbiamo trovato gli strumenti giusti per rendere concreta questa idea.
Voglio ringraziare gli assessori Simoncini e Cepparello, i vertici dell’azienda Aamps, quelli di Reti Ambiente, i sindacati e tutti i lavoratori per l’atteggiamento costruttivo tenuto. Ora andiamo avanti sin dal prossimo appuntamento del 1° dicembre per regalare a tutti certezze e prospettive per una azienda che è adesso solida e forte tanto da proseguire l’inserimento di nuove forze tutte a tempo indeterminato”.
FONTE: PAGINA FACEBOOK LUCA SALVETTI