Uno dei malviventi, un rumeno, era già stato fermato dieci giorni prima per lo stesso reato
Livorno, 21 novembre 2022 – Questa mattina verso le 04:00 tre ladri hanno fatto incursione alla tabaccheria di Francesco Novi in via Ricasoli al numero civico 16.
I delinquenti hanno utilizzato una fioriera per sfondare la vetrata d’ingresso della rivendita. Una volta all’interno è scattato l’allarme collegato con il cellulare del proprietario della tabaccheria che si è immediatamente precipitato nella sede della propria attività.
I tre delinquenti sono stati rallentati nella loro razzia dal sistema fumogeno, collegato all’impianto d’allarme del negozio, permettendo al titolare di arrivare nella sede della propria attività ed affrontarli coraggiosamente, dopo aver avvisato le forze dell’ordine.
Nel contempo sono arrivate anche le pattuglie dei Carabinieri che hanno fermato uno dei tre ladri in fuga, un rumeno già fermato 10 giorni prima per lo stesso reato.
Nonostante l’intervento i delinquenti sono riusciti ad arraffare due sacchi della spazzatura pieni di sigarette, gratta e vinci ed altri oggetti in vendita nel negozio, non riuscendo però a svuotare le due slot all’interno pur avendole danneggiate gravemente.
Per la tabaccheria Novi si tratta del secondo furto subito e di un altro tentativo andato a vuoto, dove al costo delle merce trafugate si è aggiunto quello dei numerosi danni subiti.