Appuntamento venerdì 11 novembre presso Extra Factory
Appuntamento ad ingresso libero venerdi 11 novembre alle ore 21.20 presso Extra Factory, via della Pina d’oro, 2 (Piazza della Repubblica) Livorno.
Ruggero Ruggieri dopo il successo della mostra fotografica di ottobre “La notte mi viene a cercare” si racconta come fotografo presentando al pubblico di Livorno il suo percorso dai suoi primi progetti ad oggi tramite audiovisivi, stampe e l’ultimo libro.
Ruggero Ruggieri cresciuto nell’ambiente fotografico trevigiano dove ha collaborato come fotografo free-lance per il quotidiano La Tribuna di Treviso.
Ha frequentato la facoltà di architettura a Venezia presso lo IUAV. Questi studi hanno focalizzato i suoi primi lavori sull’ambiente urbano sia da un punto di vista meramente architettonico e poi antropologico.
Successivamente, negli ultimi anni, la sua fotografia è diventata più introspettiva ed intima.
Alcuni suoi lavori sono stati pubblicati sulle pagine Photographic Mercadillo, Nocsensei.com e Scriptphotography.
Ha partecipato a diversi progetti editoriali ( Oltre la barriera 2016, La serena inquietudine del territorio 2017, Le immagini che amo 2021, Letterature urbane 6.0).
Ha realizzato due pubblicazioni su due suoi progetti personali: I’m one, i’m another, 2019 con testo critico di Simona Guerra e La notte mi viene a cercare, 2022 con testo critico di Giuseppe Cicozzetti e recensito da Loredana De Pace su Fotocult n.192.
FONTE NOTIZIA: Associazione Culturale EXTRA Factory
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM