Avanti per 40 minuti gli amaranto conquistano i 2 punti, il tabellino e le dichiarazioni di coach Marco Andreazza
La Maurelli Libertas Livorno 1947, nonostante la pesante assenza di Saccaggi rimasto a casa per problemi fisici, ha dominato in quel di Gallarate.
Una partita dove gli amaranto di coach Marco Andreazza sono stati avanti per 40 minuti tenendo sempre in mano le redini dell’incontro e meritandosi la vittoria finale.
Le parole di coach Marco Andreazza a fine partita:
“Per prima cosa faccio i complimenti a Gallarate perché abbiamo giocato in un bellissimo clima, con una palestra piena di tanti bimbi e questo è veramente piacevole per una società come Gallarate, che si è affacciata a questi livelli dopo un campionato vinto, e quindi complimenti a tutti per aver passato un bel sabato di sport.
Complimenti ai miei ragazzi perché venivamo da un’ultima trasferta giocata male in quel di Montecatini dove, nei momenti di difficoltà, ci siamo divisi. Oggi avevamo anche un pò di timore che potessero succedere le stesse cose successe al PalaTerme. Invece siamo stati bravi con una prestazione attenta e corale a tenere la partita sempre sui binari che volevamo noi rispettando il piano partita. Gallarate ha provato un paio di volte a rimontare ma noi gli abbiamo tenuti sempre a distanza di sicurezza”.
Tommaso Fantoni in doppia doppia
Negli amaranto leader della partita è stato Tommaso Fantoni che ha scritto a referto ha segnato una doppia doppia con 17 punti e 12 rimbalzi. Sul tabellino finale in doppia cifra anche Lucarelli 16 pt. e Ricci 15 pt..
Il tabellino della partita
Esse Solar Gallarate vs MAURELLI LIBERTAS LIVORNO 1947 63-77
1°: 11-19; 2°: 19-23; 3°: 10-18; 4°: 23-17
Esse Solar Gallarate: Calzavara 8, Antonelli 11, Bresolin, Magnani, Ielmini 2, Bettin 2, Filippi 4, Passerini 10, Hidalgo 13, Gravaghi 11, Clerici 2.
MAURELLI LIBERTAS LIVORNO 1947: BRUCI, MANCINI, BARGNESI 5, MADEO, SIPALA 7, RICCI 15, FRATTO 9, FANTONI 17, LUCARELLI 16, FORTI 8, MORI