Tra Lucchesi in nazionale e importanti partite di B
Oltre alle classiche attività legate ai campionati di tutte le proprie rappresentative giovanili (under 19, 17, 15, 13, 11, 9, 7 e 5), questo mese di novembre, per la LundaX Lions Amaranto è caratterizzato da tre importanti gare della prima squadra, in serie B, e dall’attenzione che verrà riservata al ‘proprio’ prodotto Gianmarco Lucchesi, pronto a giocare con la maglia dell’Italrugby tre prestigiosi test match, validi per l’Autumn Nations Series 2022.
Tre gare ravvicinate
La nazionale se la vedrà in rapida successione (tutti incontri in programma alle 14:00) con le Samoa, questo sabato al Plebiscito di Padova, con l’Australia, sabato 12 al Franchi di Firenze, e con il Sudafrica, sabato 19 al Ferraris di Genova.
Domani, giovedì 3 alle 10.30, il CT Crowley ufficializzerà il XV titolare per la sfida con le Samoa, undicesimi nel ranking mondiale (tre posizioni davanti all’Italia).
Appare scontato che giocherà (o dal primo minuto o nel corso del match) tale incontro Gianmarco Lucchesi, il tallonatore classe 2000 in forza al Benetton Treviso.
Il validissimo avanti, che ha già all’attivo 14 caps, è livornese ed è rugbisticamente nato e cresciuto nella LundaX Lions Amaranto.
È sempre rimasto molto affezionato al club labronico, ai dirigenti e agli allenatori che gli hanno fatto conoscere lo sport della palla ovale e lo hanno aiutato nella sua veloce scalata sportiva: anche negli ultimi mesi, nei ritagli tra un impegno agonistico e l’altro ha fatto più volte visita al ‘Priami’ di Stagno, ‘quartier generale’ dello stesso sodalizio amaranto per salutare tutti quanti e per firmare autografi ai giovanissimi ‘leoncini’.
Tanti sportivi legati alla LundaX Lions Amaranto hanno acquistato il biglietto per assistere al ‘Franchi’ alla partita del 12 con l’Australia.
Due gare delicate
In B, nel quadro della quinta giornata del girone 2, il raggruppamento del centro Italia, la LundaX Lions Amaranto giocherà questa domenica alle 14:30 sul terreno del Modena, squadra che finora ha sempre vinto e che in classifica figura al secondo posto in classifica a quota 18, con una lunghezza di ritardo dalla capolista Viadana cadetta.
Per i ragazzi di Fabizio Gaetaniello, si tratta di una gara da affrontare senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Poi il 13 ci sarà un turno di stop nella cadetteria.
Nelle ultime due domeniche di novembre per Scardino e compagni, saranno in programma due partite particolarmente delicate nella lotta salvezza. Il 20 impegno interno con il CUS Siena, il 27 gara esterna con il San Benedetto del Tronto.
Si tratta di due squadre ancora ferme in classifica a quota zero. Due partite da non sbagliare. Al termine della regular season retrocederà in C l’ultima classificata.
La situazione nella parte bassa della graduatoria:
Jesi 13 p.; Formigine 8; Firenze31* 7; LundaX Lions Amaranto* e Imola 1; CUS Siena* e San Benedetto* 0. *Firenze31, LundaX Lions Amaranto, CUS Siena e San Benedetto hanno già osservato il loro turno di riposo e dunque hanno una partita in meno (hanno giocato solo tre gare).
FONTE NOTIZIA: LundaX Lions Amaranto
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM