Stage in tre lezioni organizzato dal direttore tecnico della nazionale italiana di Krav Maga Giacomo Taddei
Violenza sulle donne e difesa personale, anche le donne possono e devono sapersi difendere. Una risposta efficace viene dalla Scuola di Arti Marziali del Maestro di Krav Maga Giacomo Taddei che offre un progetto gratuito nato a scopo benefico in memoria del defunto Roberto Valenti, amico ed ex praticante, rivolto a tutte le donne di qualsiasi età e corporatura. Il Krav Maga, l’arte marziale dei servizi segreti israeliani (Mossad), di cui Giacomo Taddei è ct della nazionale italiana, è una disciplina che permette una reazione rapidissima e letale alle aggressioni.
Il corso è gratuito e si articola in tre lezioni
Il corso, totalmente gratuito, è offerto nell’ambito della campagna intitolata a Roberto Valenti per la difesa personale che vede un corso già attivo per i Vigili Urbani e un altro che partirà a Febbraio per gli autisti del servizio di trasporti Ctt.
Il corso dedicato alle donne si articola in tre le lezioni che si terranno alle scuole Mazzini in via Tozzetti nei giorni 20 novembre, 29 gennaio e 12 marzo dalle 9,30 alle 13, 30.
Verranno studiate tecniche contro aggressioni corpo a corpo, violenza a terra, su come utilizzare oggetti comuni per difendersi e come proteggersi da attacchi e minacce da armi taglienti, lame e coltelli.
Inoltre lo stage di difesa personale affiancherà alla difesa fisica anche strumenti di reazione psicologica alle aggressioni.
Giacomo Taddei è rappresentante per l’Italia della Federazione Europea di Krav Maga ed è cintura nera Quarto Dan della specialità, oltre ad essere ct della Nazionale e Presidente della Federazione Italiana, ed è attualmente il maggior esperto di Krav Maga in ambito continentale.
Per prenotarsi allo stage gratuito telefonare al 340 7573100 oppure scrivere una mail all’indirizzo amministrazione.aikm@gmail.com