Effettuato il sequestro delle droghe da parte delle forze dell’ordine e rimesso appartamento in disponibilità di CASALP
Nella mattina di venerdì 28 ottobre 2022, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sezione Giudiziaria della Polizia Municipale, gli agenti hanno effettuato un controllo. La segnalazione era stata fatta per un’intensa attività di spaccio in un alloggio occupato abusivamente nel quartiere “La Rosa”.
All’interno dell’appartamento sono stati trovati due extracomunitari di nazionalità tunisina uno di 28 e l’altro di 24 anni. Dopo le verifiche è risultato che uno degli uomini era irregolare sul territorio italiano, mentre sull’altro gravavano numerosi precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione ha portato al rinvenimento di stupefacenti, una banconota del valore di 50 euro falsa, munizioni calibro 12 ed altri oggetti tra i quali telefoni cellulari e computer presumibilmente provenienti da furti. Sulla presunta refurtiva sono al momento in corso gli accertamenti. Gli agenti hanno effettuato le operazioni di sequestro del materiale rinvenuto. I due uomini sono stati quindi denunciati penalmente per occupazione abusiva di alloggio pubblico, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi, introduzione nel paese di moneta falsa e violazione della normativa sugli stranieri. L’alloggio è stato contestualmente liberato, chiuso e rimesso nella disponibilità di CASALP.