Il pronto intervento delle Forze dell’Ordine scongiura il tentativo di porre fine alla propria vita
Livorno, 27 ottobre 2022 – Un uomo, preoccupato degli intenti di fine vita da parte di un amico, ha provveduto a chiedere soccorso alla Polizia di Stato.
La persona, molto preoccupata, riferiva che un suo amico si sarebbe allontanato dall’abitazione dell’ex compagna, con intenti autolesionisti in direzione di Calafuria.
Prontamente gli agenti hanno contattato l’utenza telefonica dell’uomo ricevendo una risposta disperata, la persona era in preda ad uno stato di agitazione e piangeva ininterrottamente.
L’agente al telefono con calma approfondiva i motivi di tale disperazione e così ha indotto l’uomo a spiegarsi: la mancanza dei suoi figli era insopportabile a tal punto che la voleva farla finita. L’agente che coordinava le operazioni manteneva occupato il soggetto in preda alla disperazione al telefono, mentre gli agenti a bordo della volante giungevano in località Calafuria fino a trovare la persona non senza difficoltà. I poliziotti con grande calma e professionalità impedivano all’uomo di gettarsi di sotto dal ponte di Calignaia.
Poi, calmate le acque, hanno provveduto a far giungere un’ambulanza con il medico a bordo per prestare tutte le cure del caso e portare Il paziente al pronto soccorso.
Complimenti a questi ragazzi che affrontando mille difficoltà portano avanti il loro lavoro con grande professionalità e umanità