31enne è stato scoperto dai Carabinieri durante un controllo a seguito di una segnalazione per una persona molesta
I militari della Stazione Carabinieri di Donoratico, nel pomeriggio dello scorso 19 ottobre, allertati da alcuni passanti, sono intervenuti presso la stazione ferroviaria per la segnalata presenza di un soggetto magrebino che stava infastidendo i passeggeri.
Prontamente giunti sul posto, hanno individuato un 31enne come presunto autore delle molestie e lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito.
In quel frangente, i Carabinieri in servizio in caserma stavano svolgendo i primi accertamenti sul furto di due orologi di ingente valore in una gioielleria del posto.
La descrizione del presunto autore si attagliava perfettamente all’uomo portato in caserma e la visione dei filmati della videosorveglianza ha fornito un’ulteriore conferma ai carabinieri che hanno quindi proceduto ad una perquisizione della borsa che l’uomo aveva con sé ed hanno rinvenuto i due orologi sottratti al gioielliere, un cutter con lame sostitutive e delle tenaglie.
Il 31enne, già gravato da precedenti analoghi, è stato deferito in stato di libertà per furto con destrezza, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere ed atti allo scasso.
Sono state avviate inoltre le procedure per verificare la sua posizione sul territorio nazionale.
I due orologi sono stati restituiti al legittimo proprietario mentre gli altri oggetti trovati sono stati sottoposti a sequestro.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO