La gara del “Carlo Montano” mette in palio una posta pesante nell’economia del torneo
Su richiesta della squadra ospite, la partita tra Unicusano Livorno Rugby e Rugby Napoli Afragola, valida per la quarta giornata di serie A, girone 3, si giocherà, domenica 23 ottobre alle 14:30 e non alle 15:30, quando si disputeranno le altre quattro gare del raggruppamento (Cavalieri Prato/Sesto – Avezzano, Capitolina Roma – Civitavecchia, Perugia – Primavera Roma e Villa Pamphili Roma – Lazio; riposo per il Pesaro).
La gara del ‘Carlo Montano’ mette in palio una posta pesante nell’economia del torneo: entrambe le formazioni stanno lottando nella parte bassa della classifica e sono a caccia della loro prima vittoria stagionale.
L’Unicusano ha perso le tre gare finora disputate e ha ottenuto, in occasione delle trasferte di Civitavecchia e Avezzano, due punti (grazie, rispettivamente, al bonus-attacco e al cosiddetto bonus-difesa); nessun punto nel proibitivo match interno con la quotatissima Lazio.
Sono tre i punti finora racimolati dal Rugby Napoli Afragola, che, dopo il riposo osservato nella prima giornata, ha perso 25-20 sul terreno della Villa Pamphili Roma e 29-34 in casa con i Cavalieri Prato/Sesto.
I campani, contro la Villa Pamphili, si sono dovuti accontentare del bonus-difesa, mentre contro i Cavalieri hanno colto il doppio bonus. Al ‘Montano’, domenica, si preannuncia una gara intensa.
Al termine della regular season, l’ultima scenderà in B, mentre la penultima entrerà in un gironcino con le penultime degli altri due gironi: la perdente di tale fase sarà condannata alla retrocessione.
Nel corso della sfida di questa domenica (che sarà trasmessa da Granducatotv mercoledì 26 alle 21:35 e venerdì 28 alle 16:30), sarà possibile acquistare il volume ‘Biancoverdi in meta – La storia del Livorno Rugby 1931’, uscito da nove giorni: il libro ripercorre le vicende sportive del club delle Tre Rose, tra risultati e aneddoti.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
ALTRI NOSTRI CANALI SOCIAL:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM