E’ successo nella serata di ieri, venerdì 14 ottobre, durante dei controlli dei Carabinieri di Pisa
Nella serata di ieri 14 ottobre, i Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di una più ampia programmazione a livello provinciale, hanno organizzato un massiccio servizio di controllo del territorio che ha interessato la zona della Stazione Ferroviaria/P.zza Emanuele finalizzato a dare maggiore percezione di sicurezza nonché a perseguire tutte quelle condotte antigiuridiche tipiche delle aree metropolitane più sensibili.
Il servizio, che ha visto impegnate ben 8 pattuglie di Carabinieri in uniforme di Pisa, Tirrenia, Calci, Migliarino e San Piero a Grado ma anche alcune in borghese ed una unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore, ha portato all’arresto in flagranza per spaccio di cocaina di un extracomunitario di origine tunisina sorpreso mentre cedeva una dose ad un assuntore.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare anche sostanza da taglio ed un bilancino elettronico per confezionare le dosi di droga.
L’uomo sarà giudicato con rito direttissimo. Nel medesimo ambito i militari, intervenuti su richiesta pervenuta sull’utenza di emergenza 112 presso un noto supermercato cittadino, hanno denunciato in stato di libertà per furto e possesso di oggetti atti allo scasso, un cittadino italiano che aveva tentato di
asportare generi alimentari.
Nel corso del servizio inoltre, i Carabinieri, con il prezioso ausilio dell’unità cinofila che sarà certamente reimpiegata nei prossimi servizi, hanno segnalato alla Prefettura undici persone controllate nella zona della movida cittadina e trovate in possesso di modica sostanza stupefacente per uso personale.
In totale le persone controllate nel corso delle operazioni sono state oltre 90 mentre i mezzi 30.
Analoghi servizi di controllo del territorio, coordinati dal Comando provinciale dei Carabinieri di Pisa, saranno ripetuti con cadenza mensile.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI PISA