Per la grande cantante romana chiusura della tournée ieri sera al Goldoni
“La versione di Fiorella”, il tour di Fiorella Mannoia con l’ultimo album “Padroni di niente”, arriva finalmente a Livorno nella serata di ieri dopo il rinvio del concerto previsto ad aprile. Teatro pieno per la chiusura della tournée e una sorpresa speciale per la cantante romana all’arrivo nel foyer del teatro livornese, dove ad attenderla ci sono i componenti del gruppo corale “Monday Girls”, con una parte degli “Spring Time”, cori di Cristiano Grasso, che le dedicano una delle sue canzoni più famose “Quello che le donne non dicono”.
Fiorella Mannoia si è esibita in un concerto simile a un viaggio, tra messaggi per la pace e contro la violenza sulle donne, proponendo le migliori vecchie canzoni, i nuovi pezzi dell’ultimo album e le cover, Sally di Vasco Rossi, poi ancora due pezzi di Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè e il gran finale con Generale di Francesco De Gregori sventolando la bandiera arcobaleno della pace.
Per Fiorella Mannoia è un ritorno a Livorno e al Goldoni dopo il concerto del 2017, la sua splendida voce è una delle migliori del panorama canoro al femminile italiano e la sua personalità è da sempre legata anche al costante impegno per il sociale. Il calendario di eventi del Teatro Goldoni fuori programmazione oltre al concerto di ieri sera proporrà anche l’attrice e imitatrice Virginia Raffaele il 14 e 15 novembre, il pianista Nicola Piovani il 13 dicembre e la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio e Claudio Baglioni in date da destinarsi ad anno nuovo.
Video: all’arrivo dell’artista, a sorpresa, ad aspettarla c’è il coro “Monday Girls” con una parte degli “Spring Time”,cori di Cristiano Grasso. L’artista ha partecipato cantando con tanta emozione “Quello che le donne non dicono” insieme al gruppo musicale
Fiorella Mannoia:
“Ho cantato migliaia di volte “Quello che le donne non dicono”…ma oggi, entrando nel Foyer del Teatro Goldoni di Livorno, mai mi sarei aspettata questa sorpresa e di emozionarmi così…
Mi avete commossa, grazie “
L’ultima data di un tour porta sí malinconia ma anche emozioni, sorprese e scherzi!
— fiorella mannoia (@FiorellaMannoia) October 8, 2022
La Versione di Fiorella non poteva finire in modo migliore!
Grazie Livorno ❤❤❤ pic.twitter.com/VKY8gYCESa