Un format originale che sta riscuotendo successo in tutta Italia
Il livornese Alessio Morelli, titolare della Oo srls proprietaria del marchio riCICLO, sta riscuotendo un notevole successo in tutto il paese grazie ad un format originale che riguarda la riparazione di biciclette e monopattini.
Un successo che ha portato il suo canale YouTube ad avere oltre 8000 iscritti, con una crescita di 500 iscritti al mese, ed oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni.
Il giovane Youtuber livornese si è fatto conoscere su YouTube con il nome di riCICLO con la sua officina di 400 metri quadri sotto terra. Nel suo laboratorio dove ha sfornato mezzi strambi di ogni genere come Il monopattino da neve, il risciò acquatico, il tapis roulant a motore E dopo collaborazioni con decine di YouTube in tutta Italia.
Ha aperto una scuola di riparazioni mezzi elettrici che conta molteplici iscrizioni in tutta Italia e la collaborazione con oltre 40 officine sul territorio.
Non contento di tutto questo ha anche lanciato un corso di riparazione mezzi elettrici che conta oltre 270 iscritti in pochi mesi. Inoltre collabora con oltre 40 officine in tutta Italia.
Morelli ha anche lavorato ad una stesura di un nuovo format, un reality, che verrà proposto, per iniziare, sul canale YouTube.
Come sarà questo format?
Alessio si reca in ogni città nelle 4 migliori officine selezionate. Ogni officina dovrà portare alle altre officine una bicicletta o un monopattino da riparare. Ogni officina ha a disposizione fino a 2 giorni per eseguire il lavoro.
Alla fine dei due giorni le officine si trovano e scoprono il voto dato dalla somma dei punteggi ottenuti da alcune caratteristiche:
- Innovazione (sistemi informatici nella gestione del cliente)
- Preparazione (competenze tecniche)
- Laboratorio (macchinari, strumentazione, ordine)
- Location aperta al pubblico (sala di attesa o sala vendita)
- Cordialità (del personale)
- Disponibilità (a richieste particolai)
- Prezzi
- Tempo impiegato
Alla fine Alessio concederà un voto speciale, come si vede spesso nei reality visti in tv, ad insaputa delle officine durante la terza giornata.