La personale sarà esposta fino al 30 settembre
Il Melograno art Gallery è lieto di presentare la personale di Branciforte, che sarà inaugurata nelle sale della galleria sabato 24 settembre alle ore 18
Branciforte
“L’arte mia tra ritorno alla pittura e sperimentazione
E’ la bellezza insita nell’intuizione sempre diversa dei meccanismi alchemici che si generano dall’accostamento di forme e colori che mi spinge a dipingere.
Non mi interessa narrare il vero, né descriverne gli accadimenti ma creare luoghi percettivi che risveglino in chi guarda la meraviglia per i meccanismi della rappresentazione della realtà.
Quello che mi interessa e disanestetizzare gli ambienti visivi dalla percezione statica e renderli costantemente inediti e vitali
Ciò che mi chiedo quando dipingo è come poter rendere la rappresentazione delle cose in mutamento costante: creare un processo e non una sostanza, questo mi interessa. La visione deve fluire, tanto da rendere impossibile guardarla due volte nello stesso modo.
Per questo le mie opere sono un non-luogo – una sorta di tempio mentale su cui si proiettano ricordi, visioni, sogni – dove forme e figure, dalla fitta trama materica e colorica, definiscono lo spazio e attraggono chi guarda su qualcosa di visto ma non osservato: un altrove emotivo dove ad ogni sguardo tutto ricomincia in una nuova dimensione visiva.”
La mostra sarà aperta fino alle ore 13 di venerdì 30 settembre.
FONTE: IL MELOGRANO GALLERIA D’ARTE