CURIOSITA'

Tanti Auguri Google

Il più famoso motore di ricerca compie oggi 25 anni

Foto di cottonbro: https://www.pexels.com/it-it/foto/mani-internet-connessione-ipad-7350906/

Sono passati 25 anni da quando Larry Page e Sergey Brin hanno registrato ufficialmente il dominio del più noto motore di ricerca al mondo.

Ufficialmente il compleanno di Google viene festeggiato il 27 settembre in ricordo di quando, nel 1998, venne registrato il record di pagine indicizzate.

La data di oggi è quella in cui i due studenti dell’Università di Stanford hanno registrato il dominio “google.com” e, dopo quasi un anno, il 4 settembre del 1998, fondarono la società Google LLC.

Da questa data di acqua sotto i ponti ne è passata. Tanti sono stati i successi ma tanti anche i fallimenti. Nel 2011 è stato lanciato il prodotto di Google+, una sorta di social, ma che non è durato moltissimo. Un anno prima, nel 2010, venne lanciato Google Buzz che ebbe vita breve e venne ritirato l’anno successivo. Nel 2008 invece ha lanciato Google Friend Connect che è stato chiuso il 1 marzo del 2012.

Nonostante questo nel 2012 la società ha superato, come valore capitale in borsa, un altro gigante del settore ovvero Microsoft.

Nel 2015, il 2 ottobre per la precisione, è stata costituita una holding, Alphabet Incorporation, della quale Google rappresenta l’azienda principale. La denominazione Alphabet ha anche sostituito il nome Google alla borsa di New York.

25 anni che hanno segnato la vita di tutti noi e che, sicuramente, continueranno a segnare il nostro futuro in un mondo che è sempre più digitalizzato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli popolari

To Top