Il capogruppo di Fratelli d’Italia: “Troppe segnalazioni di case occupate da clandestini lasciate cadere nel vuoto, un quartiere dimenticato dal Sindaco”
Ecco quanto dichiara nel suo comunicato Andrea Romiti:
“Per parlare della tragica morte di Denny ho atteso diversi giorni, perché chi è livornese conosce il rispetto del dolore dei familiari e anche dei quartieri. Livorno in alcune zone presenta ancora una socialità e un legame tra le persone che sono unici e meravigliosi. La manifestazione spontanea di ieri sera in via Giordano Bruno, dove le mamme, le zie, i cugini e gli amici urlavano e chiedevano giustizia per Denny e legalità per un quartiere abbandonato, è il segnale che il problema è assolutamente concreto e non è certo una percezione. Nella manifestazione c’erano i quartieri, con il loro dolore e la loro rabbia, erano tutti uniti sentendosi appartenere ad una grande famiglia. Denny è un lutto troppo grande per tutti e non può essere dimenticato per convenienze politiche.
I cittadini hanno compreso che la sottovalutazione del rischio che il Sindaco Salvetti ha perpetrato con ostinazione in questi tre anni, ha portato Livorno a situazioni intollerabili. Proprio il 2 agosto, Salvetti, a dimostrazione che non ascolta i cittadini livornesi ha rinnovato il CDA di Casalp confermando alla guida il Presidente Canovaro e quindi avallando la sua gestione e il degrado dei quartieri.
Livorno è una città dove si ha paura a frequentare alcune zone, dove i residenti di alcune aree e non solo via Giordano Bruno, ma penso anche ad altri condomini come quelli di via Bengasi oppure alla Guglia, sono lasciati da soli e quando chiedono aiuto all’amministrazione se va bene trovano le porte chiuse, altrimenti vengono addirittura derisi arrivando a sminuire i loro problemi.
Adesso è il momento di stare a fianco dei cittadini, di quelli che il Sindaco Salvetti tiene chiusi nei quartieri difficili, quelli a cui si ride in faccia dicendo che è solo percezione. Fratelli d’Italia non li lascerà da soli a combattere il degrado dei loro quartieri. Noi ci siamo presi questo impegno a cominciare dalla mia campagna elettorale nel 2019, che venne chiusa con la visita di Giorgia Meloni ad una famiglia alla Guglia, a dimostrazione che la nostra attenzione e il nostro ascolto è verso chi ha più difficoltà.”
FONTE COMUNICATO STAMPA: Andrea Romiti, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Livorno