Per gli under 11 la nuova stagione agonistica è iniziata con il “Summer Camp”
L’avventura nella nuova stagione agonistica è iniziata, per gli under 11 del Livorno Rugby, in grande stile, con il ‘Summer Camp’, un ritiro di due giorni (giovedì 8 e venerdì 7 settembre) effettuato a Lorenzana.
Al di là dell’aspetto prettamente tecnico, la riuscitissima iniziativa è servita per cementare il gruppo di questa formazione di giovani e promettenti biancoverdi.
Il gruppo è composto da elementi nati negli anni 2012 – al secondo anno in categoria – e 2013 – al primo anno -. A Lorenzana, sotto la guida degli allenatori-educatori Marco Esposito, Riccardo Fabbrini, Riccardo Squarcini e Rocco Montanaro (quest’ultimo si è disinto anche nel ruolo di ‘cuoco’), la squadra ha effettuato allenamenti nel corso delle due mattinate per poi, nel pomeriggio, dedicarsi allo svago, con nuotate in piscina, giochi di gruppo e belle camminate, con trekking nel bosco.
Tanto divertimento per tutti quanti. Non è mancata, per il nutrito gruppo di atleti coinvolti nell’iniziativa (ben 23 i giocatori presenti), anche l’osservazione delle stelle, da ammirare in mezzo agli ulivi secolari di Collealberti.
L’intensa e memorabile esperienza si è conclusa, venerdì, con una ‘braciata’, alla quale hanno partecipato anche i genitori. Dalla prossima settimana, spazio agli allenamenti sul sintetico del ‘Maneo’.
Presto scatteranno i cosiddetti raggruppamenti (o concentramenti che dir si voglia), i tornei organizzati dal Comitato Regionale Toscano della FIR. Si preannuncia un’annata ricca di mete e soddisfazioni per questi atleti che, giovanissimi, hanno già compreso i veri valori della palla ovale.
Ecco l’elenco dei giocatori under 13 protagonisti nel ritiro di Lorenzana: Tommaso Perossini, Pietro Ferrucci, Giacomo Borgioli, Manuel Mazzotta, Adele Del Moro, Pietro De Leonibus, Vincenzo Colecchia, Marco Fazio, Federico Napoli, Mattia Battagello, Guido Morelli, Filippo Tani, Lorenzo Esposito, Vittorio Lemmi, Bruno Pratesi, Tommaso Atzori, Diego Borrelli, Antimo Tramontano, Mia Nardinocchi, Violante Ferro, Bruno Giovanni Longping, Giuseppe Sanpietro, Giovanni Cirillo.
FONTE NOTIZIA E IMMAGINE: LIVORNO RUGBY